mercoledì 13 aprile 2011

Neo-nata

Oggi la nostra associazione è stata registrata all’Agenzia delle Entrate.

La velocità con cui stiamo crescendo è sicuramente  una delle cose non immaginabili solo qualche mese fa.
Dalla nostra partenza con l’esplorazione del mercato generale di Villanova , apostrofati dai contadini con “Uagliu’ c’avete sbaiat posto pe ffa colazion stamattin”,  ad oggi direi che di strada ne abbiamo fatta tanta.

Molte le iniziative che sono partite, molte di più quelle che sono in cantiere.

E’ inutile sottolineare l’entusiasmo e la partecipazione di tutti a voler costruire quello, che nato come un gioco, sta diventando uno stile di vita .
Abbiamo cambiato modo di affrontare gli acquisti.
Siamo passati dal quanto costa un prodotto a come  viene prodotto, da un acquisto anonimo alla conoscenza diretta del produttore, dal solitario e grigio acquisto nel centro commerciale alla condivisione  di bilance, scontrini nel coloratissimo casello 348 ospitante.

Dove vogliamo arrivare.

La domanda  è stata già posta ma nessuno di noi ha saputo o voluto rispondere.
Credo semplicemente che nessuno di noi lo sappia .
Leggo che Gruppi di Acquisto Solidale sono diventati Produttori, Aziende Agricole, Imprese , decidono come produrre, cosa produrre, e a quale prezzo nel rispetto dei loro valori .

Ogni bambino non deve porsi dei limiti per il suo futuro e noi oggi siamo neo-nati!

Atuttogas a tutti

Mauro

2 commenti:

  1. Dalla frase di Camillo "adottiamo un contadino", messa lì dopo un caffè, rituale del dopo ingresso scuola dei nostri figli e momento veloce di scambio di idee e battute, di strada ne abbiamo fatta tanta. Grazie all'entusiasmo e alla voglia di migliorare la qualità della nostra vita, si è iniziato, timidamente, ad esplorare un mondo e un modo nuovo di concepire gli acquisti alimentari.

    Da allora non ci siamo più fermati; la frutta e verdura, il pesce, ecc...
    Il numero delle richieste e dei volumi delle merci acquistate è così cresciuto, da mettere in difficoltà la nostra gestione organizzativa e a trovare quindi altre metodologie per poter meglio continuare con il nostro progetto.

    Mi associo agli "Atuttogas" di Mauro preparandomi, con rinnovato entusismo, alle nuove sfide che il futuro ci riserverà.

    Francesco

    RispondiElimina
  2. Di strada a tutto gas ne abbiamo fatta correggendo di volta in volta la rotta. Il navigatore non ha le coordinate impostate poichè siamo in rotta libera verso un mondo da scoprire. Molti di noi sono neofiti ma con un proprio bagaglio da condividere cogli altri pertanto, credo che voleremo alto... con tutti 'sti piloti!
    Anastasia

    RispondiElimina