martedì 1 marzo 2011

Prima uscita


Buongiorno,
primo riporto gruppo gas.
Alla prima spesa di gruppo sono emersi due problemi da risolvere.: Quantità e luogo.
Quantità:    credo che quantità al di sotto di un certo peso non sia possibile  acquistare . Questo sia perché spesso non si raggiungono quantità minime per comprare la cassetta , sia        perché rimane laboriosissima la divisione. Dividere 6 kg di spinaci (enorme volume in piccolo peso) richiede  spazio, bilancia   e tempo adeguati. Stessa cosa una cassetta  da 13 kg di kiwi in 7 persone.
       Credo che quantitativi di 5-7 kg per la frutta e 3-5 kg per la verdura rappresentino quantitativi minimi ( mezza cassetta)

Luogo.     Molto importante è un posto dove stoccare/ dividere la spesa comprata.
       Questo perché dopo averla comprata e faticosamente divisa si deve aspettare il ritiro in un posto dove ognuno di noi si possa recare autonomamente e che non obblighi        chi ha fatto la spesa ad una giornata di  attesa e/o di consegne.

Considerazioni personali di cui mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate.

Se poi qualche anima pia ha un "luogo" disponibile, anche momentaneo, dove fare punto ritiro, lo dica ora o taccia per sempre!!

Anastasia fa gia acquisti di gruppo di vongole direttamente dal pescatore e si è resa disponibile ad allargare anche a noi l'iniziativa.
A breve ci darà le modalità da seguire.

Bene, è anche importante che diciate liberamente cosa ne pensate della qualità e dei prezzi che avete pagato.

Volevo segnalarvi la spesa di euro 2,60 che uno di noi ha fatto al mercato generale.......non saprete mai chi è neanche sotto tortura!!!


Buona giornata
Mauro

Nessun commento:

Posta un commento